Il festival di cortometraggi che guarda al futuro! Corti da ogni parte del mondo, tre sezioni competitive (Short filmaker, AI Short, Short Mobile), massima libertà creativa e nessuna quota di iscrizione.
Obiettivi
Il MovieLife Film Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il linguaggio audiovisivo contemporaneo in tutte le sue forme. Il festival accoglie cortometraggi tradizionali, opere realizzate con l'intelligenza artificiale e video concepiti per la fruizione rapida e virale sui social. L’intento è quello di dare voce a una nuova generazione di storyteller, registi e creativi che sperimentano formati, tecnologie e linguaggi diversi per raccontare storie capaci di emozionare, ispirare e far riflettere.
Non solo cinema
Accanto al concorso cinematografico, MovieLife Film Festival apre uno spazio dedicato all’arte visiva con “Assoluti d’Ombra”, una collettiva che riunisce pittura, scultura e fotografia in una rigorosa palette di bianco e nero, con la possibilità di usare un solo colore primario a scelta. Un'esperienza sensoriale che esplora il silenzio, il contrasto e l’essenzialità.
A completare l’atmosfera, il Movie Party: una cena a tema su prenotazione, con musica, performance teatrali e un'immersione nell’estetica più iconica ed elegante della creatività.